Tipicamente utilizzato, senza interrompere la linea, per misure di portata in installazioni temporanee o in alternativa alla tradizionale intercettazione o foratura della tubazione. 

Lo strumento e' costituito da una maneggevole apparecchiatura palmare di elaborazione e da due sensori ad ultrasuoni, da applicare CLAMP-ON all'esterno della tubazione, senza perciò alcun intervento sulla stessa e senza alcun contatto con il fluido da misurare.

Durante il funzionamento la centralina elettronica rileva il tempo di transito del segnale tra i due sensori, e poiché tale tempo è proporzionale alla velocità del flusso all'interno della tubazione, fornisce la portata istantanea e/o totalizzata.

Il misuratore MP-ONMETER è utilizzabile su tutte le tipologie di tubazioni (acciaio, polietilene, ghisa, vetroresina, ecc.), con la maggior parte dei liquidi (acqua potabile, liquami fognari, aggressivi, idrocarburi, ecc.), indipendentemente dalla pressione della condotta.

Viene spesso impiegato in sostituzione o in affiancamento di altri strumenti di misura già installati.

Alimentazione a batteria o tramite tensione di rete.



Caratteristiche

- Centralina elettronica alimentazione da batteria ricaricabile (durata circa 8 ore) o da rete.
- Trasduttori clamp-on non intrusivi per tubi da 50 a 700 mm con 3 metri di cavo; opzionali trasduttori per tubi 15-100 mm e 300-4000 mm.
- UnitÓ di misura selezionabili dall'operatore.
- Accuratezza: ▒ 1% del valore misurato.
- Massima velocitÓ del fluido: 12 m/s.
- Temperatura massima del fluido: 70 ░C (versione opzionale fino a 110 ░).
- Memoria interna con registrazione ultime 1200 misure.
- Porta di comunicazione RS 232.
- Caricabatteria/alimentatore 220 V.
- Valigia da trasporto.

Prezzo 4.200,00 Euro

Argomenti correlati

- Misuratori di portata - Materiali