Centralina di telecontrollo per impianti di sollevamento ECOLIFT
 
 
Impianto Ecolift 1200

Telecontrollo di impianti di sollevamento ECOLIFT:
- controllo intervento termico elettropompe
- avviso di allarme massimo livello
- avviso per assenza tensione di rete di ento ECOLIFT :
- per assenza tensione di rete

Il Guardian è il dispositivo di telecontrollo sviluppato per gli impianti di sollevamento e consente, tramite SMS, di visualizzare lo stato dei termici delle elettropompe e di allertare i manutentori in caso di allarme massimo livello o assenza tensione di rete.
Il Guardian invia in automatico SMS agli utenti al variare dello stato degli ingressi.
Memorizza fino a 10 numeri telefonici abilitati ad interrogarlo e permette l’attivazione impulsiva di 2 relè di potenza.
È predisposto per ricevere SMS di comando e di interrogazione. Gli operatori abilitati, tramite SMS inviati da un telefono cellulare o da un PC con modem GSM, possono attivare e disattivare 2 relè, abilitare e disabilitare nuovi utenti, ricevere SMS con le informazioni sullo stato degli ingressi o delle uscite, visualizzare i numeri telefonici programmati.

Input: Il Guardian controlla in scansione continua gli 8 ingressi digitali. Ad ogni variazione di stato elettrico, > di 1”, invia un SMS di allarme ai numeri telefonici programmati.

Output: Gli utenti abilitati vengono riconosciuti al primo squillo e attivano due relè (220 V –5A) in modo impulsivo (on/off per 1”) senza generare nè traffico telefonico, nè costi per l’utenza.

Alimentazione: 220 V con batteria tampone 12 V – 700 mA (interni al quadro)

Contenitore: dimensioni 200x100x50 protezione IP65 con antenna esterna

Temperatura funzionamento: –20 ÷ +80 °C

Modem GSM/GPRS: integrato (scheda telefonica non compresa)

Scheda CPU: 16 bit con porta RS232 per collegamento a PC e Eprom 8/16/32 Kbyte

Software di programmazione: Il Guardian viene fornito con un software di configurazione che consente di inserire i numeri di telefono degli utenti abilitati, il numero del centro servizi dell’operatore di riferimento, la sintassi dei messaggi da inviare tramite SMS, il nome della centralina.
In fase di funzionamento il Guardian invia sulla porta seriale il resoconto di tutti i comandi ricevuti e delle operazioni eseguite, con la possibilità di registrare ed archiviare veri e propri record di attività.